Edificio Fleming /7

Un’altro passaggio, e sicuramente non l’ultimo, alla ex fabbrica di medicinali. Questa sera vi presenteremo quattro opere diversissime tra loro che dimostrano quanto sia vivo e vario il mondo della street art romana. La prima opera che vediamo è quella di Roberta Gentili, già incontrata due giorni fa con la presentazione del lavoro da lei realizzato con Pino Volpino. E’ rappresentata una giovane donna alla mercé di un mondo misterioso fatto di pozioni magiche e sorvegliata da esseri alieni:

7.1

l’opera di Roberta Gentili

7.2

superba la sua posizione!

La seconda opera che vi presentiamo è un poster di pregevole fattura che presenta una splendida Marilyn Monroe tatuata; è esposta un po’ defilata rispetto agli altri murales presenti nel sito, e difficilmente raggiungibile dall’occhio del visitatore distratto; ma a noi, attenti anche alla più piccola sfumatura delle ombre, si è mostrata fin dal primo giorno in tutta la sua bellezza. L’autore è RXIII. (R-13)

7.5

Marilyn

7.6

tra le assurde geometrie del luogo

La terza opera che vediamo, riteniamo sia una delle più datate; ad un volto appena accennato si contrappone un corpo aggraziato e con ombre ben distribuite; il sesso è sfacciatamente surreale. l’opera non è firmata:

7.3

l’opera

7.4

nel tetro scantinato

L’ultimo pezzo  che presentiamo questa sera preannuncia un prossimo passaggio nel mondo del lettering che anche in questo sito è variamente rappresentato:

7.7

l’opera

7.8

vista da lontano

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...